ROBERTO ARGIOLAS

20 year old university student in Tokyo. Retro gaming freak passioned about fashion, linguistics and Japanese culture.
20歳、都内で大学生。レトロゲーム、ファッション、言語学、音楽が趣味の日本好き。

Twitter: @irooby
Instagram: irooby

2016.08.27 SATURDAY

Chelsea Market

(こちらの文章は著者の生の言葉を伝えるため、本人の母国語で記載)

Ben ritrovati! Anche questo mese ho deciso di presentarvi uno dei tantissimi e deliziosi locali in stile occidentale che potete trovare nella zona di Akihabara.

Il ristorante di questo mese si chiama Chelsea Market: si tratta di un ristorante in stile americano, con hamburger, sandwich, ma anche pasta, curry, bistecche, ecc.

Chelsea Market si trova al 2° piano del complesso Atré2 di Akihabara. È proprio affianco al gigantesco Yodobashi Camera, per cui molto facile da raggiungere. Se arrivate con JR è consigliabile prendere l’uscita Shōwa-dori della statione di Akihabara. È anche facilmente raggiungibile da Akihabara sulla Hibiya Line, e da Iwamotochō sulla Toei Shinjuku Line.

Esternamente il locale si presenta così:

Chelsea Market

Chelsea Market

Ciò che ho notato subito è che il ristorante divide il 2° piano di Atré2 solo con un altro locale, rendendolo un angolo estremamente tranquillo e appartato. Entriamo subito!

Lo staff mi fa accomodare a un tavolo con un comodo divano in pelle e do subito uno sguardo al menù.

Chelsea Market

A pranzo è possibile scegliere fra il normale lunch menu oppure gli hamburger e sandwich, coi quali è possibile avere, inclusi nel prezzo, un’insalata e una bevanda fra quelle elencate.

Chelsea Market

Chelsea Market

Ordino un B.L.T. Sandwich accompagnato da un tè freddoe mi godo l’attesa dando uno sguardo al locale.

Chelsea Market

Ha un’atmosfera molto casual e rilassata.

Ed ecco qui il mio sandwich! Ha un aspetto delizioso.

Chelsea Market

Chelsea Market

Chelsea Market

Tutti gli hamburger/sandwich sono accompagnati da una porzione di patatine fritte, che possiamo aumentare con un’aggiunta di soli 100 yen. Anche l’insalata è di dimensioni più che generose.

Ovviamente non possono mancare il ketchup e la mostarda Heinz, in pieno stile americano!

Chelsea Market

Dopo aver gustato il mio delizioso sandwich, colgo l’occasione per dare uno sguardo al menù serale. Il menù delle bevande alcoliche è molto variegato: abbiamo i cosiddetti “jar cocktail”, che vanno molto di moda ultimamente, come anche un vastissimo assortimento di birre importate da ogni parte del mondo!

Chelsea Market

Chelsea Market

Trovo Chelsea Market il posto ideale per un break fra un’avventura e l’altra qui ad Akihabara, che sia a pranzo con un delizioso hamburger che la sera, magari per un aperitivo alcolico.

LINEで送る