Federica Afrodite Gagliardi

25 years old, student, cosplayer, model in Tokyo. Anime and manga addicted, Japanese heart, bundle of energy.

2016.07.09 SATURDAY

Baratie: One Piece Restaurant

(こちらの文章は著者の生の言葉を伝えるため、本人の母国語で記載)

Bentrovati anche questo mese nel mio piccolo angolo "nerd". Questa volta sono andata al ristorante di One Piece che si trova ad Odaiba. Per chi non lo sapesse, Odaiba è una grande isola artificiale situata nella Baia di Tokyo. E' famosa per essere la sede della Fuji TV, ma anche per via delle sue curiose attrazioni. Una di queste è, è ad esempio, la riproduzione in scala della Statua della Libertà.

Baratie: One Piece Restaurant

Il ristorante di One Piece si trova ad Odaiba in mezzo a diversi centri commerciali. La forma del locale, come nell'anime, è proprio quella del ristorante galleggiante Baratie dove lavorava Sanji prima di unirsi alla ciurma di Luffy (Rubber trad. italiana).

Baratie: One Piece Restaurant

L'ingresso del ristorante è facilmente riconoscibile grazie alla polena a forma di testa di capra della Going Merry e a un Luffy in dimensioni reali che sembra darti il benvenuto.

Baratie: One Piece Restaurant

L'interno del locale è molto suggestivo e riprende nei minimi particolari il Baratie visto nell'anime e nel manga di One Piece. Nei più disparati angoli sono presenti le riproduzioni di tutti i membri della ciurma di cappello di paglia, ognuno intento a svolgere il suo "lavoro" all'interno del ristorante.

Baratie: One Piece Restaurant

Il menù non è molto vario, ma ha un buon rapporto qualità - prezzo. Inoltre tutti i piatti sono creati e inspirati dai personaggi o da alcuni dettagli di One Piece. Per esempio il drink che ho ordinato io si chiama proprio Nami. Con poco più di 1000 yen ho mangiato tanto da essere tornata a casa quasi rotolando.

Baratie: One Piece Restaurant

L'attrazione più attesa del ristorante è lo show tenuto dallo staff del ristorante. Uno degli chef, in cosplay di Zef, proprietario del ristorante Baratie nell'anime, dopo un breve discorso diretto ai commensali, passa fra i tavoli salutando e ringraziando tutti i clienti. Alla fine di questo piccolo tour è possibile chiedere a "Zef" una fotografia insieme. Il tutto è gratuito.

Vi ringrazio per avermi seguita anche quest'oggi, io e Chopper vi salutiamo. Al prossimo mese con una nuova "nerdventura".

Baratie: One Piece Restaurant

LINEで送る