ROBERTO ARGIOLAS

20 year old university student in Tokyo. Retro gaming freak passioned about fashion, linguistics and Japanese culture.
20歳、都内で大学生。レトロゲーム、ファッション、言語学、音楽が趣味の日本好き。

Twitter: @irooby
Instagram: irooby

2016.04.26 TUESDAY

Carl’s Jr. (Akihabara)

(こちらの文章は著者の生の言葉を伝えるため、本人の母国語で記載)

Eccomi di nuovo ad Akihabara, uno dei quartieri più visitati di Tokyo, e ancora una volta cerco un posto dove mangiare!

Dato che nel precedente articolo vi ho parlato di Go! Go! Curry, un ristorante in pieno stile giapponese (abbiamo quindi il distributore automatico touchscreen di biglietti, ecc.), questa volta vorrei presentarvi un locale in pieno stile occidentale: e cosa c’è di più occidentale di una fast food che vende hamburger?

Il ristorante di cui vi parlerò in questo articolo si chiama Carl’s Jr. Carl’s Jr. è una catena di ristoranti fast food americana, e il loro unico ristorante in Giappone si trova proprio qui ad Akihabara.

Mi sono subito innamorato degli hamburger di Carl’s Jr. dalla prima volta che li ho provati, in quanto molto buoni e soprattutto non troppo cari.

Il ristorante si trova a 5 minuti a piedi dalla Electric Town Exit della stazione di Akihabara: è sul lato destro della Chūō Dōri, di fronte all’Excelsior Caffe.

Carl’s Jr. (Akihabara)

Chargrilled burgers!!!

Come ogni altro ristorante fast food, si ordina alla cassa:

Carl’s Jr. (Akihabara)

Ci sono veramente tantissimi hamburger da cui scegliere, per cui mi ci è voluto un po’ per decidere. Alla fine ho optato per un invitante Famous Star with Cheese.

Ordino il mio hamburger con il set patatine + bevanda. Qui da Carl’s Jr. è presente il drink bar, con drink illimitati!

Carl’s Jr. (Akihabara)

Drink up!

Mi siedo al tavolo e aspetto il mio hamburger.

Carl’s Jr. (Akihabara)

Il ristorante ha un’atmosfera moderna ma allo stesso tempo rilassata, e alla radio passano tutte le ultime hit del pop (Rihanna, Adele, Justin  Bieber, ecc.)

Carl’s Jr. (Akihabara)

Qui al Carl’s Jr. di Akihabara ci sono tre tipi di tavoli diversi: tavoli con sedie normali, divanetti e tavoli alti con sgabelli.

Uno dei punti di forza di questo ristorante è senza dubbio la presenta della rete Wi-Fi gratuita e illimitata. Inoltre, nella maggior parte dei tavoli è anche possibile utilizzare una presa della corrente per far caricare telefono, PC, ecc.

Carl’s Jr. (Akihabara)

Ed eccolo qui, il mio hamburger è pronto!

Carl’s Jr. (Akihabara)

Itadakimasu!

Carl’s Jr. (Akihabara)

Consiglio Carl’s Jr. a tutti quei turisti che, durante la loro permanenza in Giappone, pensano di non fermarsi al cibo locale ma di provare anche i tantissimi ristoranti occidentali che il Giappone e specialmente Tokyo offre.

LINEで送る